Sito di incontri Meetic Italia: la recensione

Dec 11, 2018

Meetic Italia è senz'altro uno dei siti Internet dedicati agli incontri più famosi in assoluto. Scopriamo come funziona Meetic, tutto ciò che riguarda i commenti e le opinioni di Meetic e le possibilità per conoscere persone sempre più interessanti.

Nella nostra recensione non può mancare un'immagine della schermata principale di Meetic

Informazioni su storia, registrazione e successo di Meetic

Da oltre 15 anni, una quantità sempre crescente di uomini e donne utilizza Meetic con l'obiettivo di trovare la tanto attesa anima gemella. Le recensioni di Meetic sono mediamente positive per la sua capacità di mettere in contatto persone con numerosi punti in comune. 

Meetic funziona tramite una semplice registrazione. Bisogna entrare nella Home Page del sito e fare clic su Sto cercando un uomo o Sto cercando una donna, a seconda delle esigenze dell'utente. 

Si prosegue introducendo la propria data di nascita, la località nella quale si abita, il proprio sesso e nickname. Dopodiché, non bisogna fare altro che vedere se Meetic funzioni e riesca a garantire tutto ciò che ciascun contatto desidera. 

Il successo di questa importante piattaforma di incontri sembra non conoscere crisi, con sempre più persone che vogliono trovare i rispettivi partner in questo modo. 

Tuttavia, in base alle statistiche, i profili con più di 40 anni prevalgono e non mancano diversi sessantenni. Tuttavia, i contatti di Meetic sono assolutamente veri e non sono ammessi bot creati "ad hoc" per incitare utenti a pagare abbonamenti dal costo esorbitante

Ad ogni modo, per stabilire se Meetic funzioni o meno, bisogna avere le idee chiare sul proprio obiettivo da raggiungere.

Durante un incontro Meetic un uomo abbraccia una donna seduto su un letto e le offre una rosa

Pro e contro su come funziona Meetic

A questo punto, scopriamo i suoi punti di forza e di debolezza in base alle opinioni e alle recensioni di Meetic. Diamo un'occhiata ai motivi per i quali utilizzare e non utilizzare questa piattaforma tra le più adoperate in Italia, con i punti di forza e i problemi di Meetic.

ProCons
  • Serietà garantita con bot non ammessi
  • Ottime possibilità di trovare la persona giusta grazie ad un sistema automatico
  • Interfaccia grafica curata e professionale
  • Diverse occasioni per una relazione seria
  • Vivamus vestibulum ntulla nec ante.
  • Servizio un po' troppo costoso
  • Prima di trovare profili compatibili, bisogna darsi molto da fare
  • Meglio sempre una conoscenza reale che virtuale

Come usare Meetic e come si adatta alle varie esigenze

Una volta che si è scelti di entrare a far parte del mondo di Meetic Italia, si entra in una piattaforma di ricca di opportunità che vanno sfruttate con parsimonia. Come già accennato in precedenza, la registrazione è molto semplice e non richiede molto tempo.

Quindi, dopo aver effettuato i passaggi iniziali, si può procedere all'utilizzo vero e proprio. Partiamo comunque da un presupposto. Chi non attiva un abbonamento ad un determinato costo non può fare altro che dare un'occhiata ai vari contatti e inviare delle semplici sbandate

Non è possibile inviare alcun tipo di messaggio nella versione gratuita, ed è forse questo uno dei motivi in base ai quali i commenti e le opinioni di Meetic sono in buona parte non positivi. 

L'unica possibilità è che l'altra persona invii il messaggio per prima e abbia attivato la particolare opzione TOP. Tuttavia, in tali casi ci sono comunque poche chances di fare ottime conoscenze. 

Lo dimostrano anche le recensioni di Meetic, che parlano di numerosi passaggi complicati per riuscire a trovare una persona quantomeno interessante.

Opinioni e recensioni di Meetic, con consigli utili per uomini e donne che intendono utilizzarlo

Non bisogna nascondersi: nella maggior parte dei casi, le opinioni di Meetic in rete sono da considerarsi abbastanza negative. Tutto ciò specialmente a causa del costo dei vari servizi, dato che Meetic offre ben poco se non si sottoscrive alcun tipo di abbonamento. 

Tuttavia, bisogna sapere che la piattaforma è gratuita per i primi 14 giorni, durante i quali ogni contatto può scoprire come funziona Meetic e toccare con mano i suoi servizi. Con una settimana di abbonamento TOP si può verificare se Meetic funzioni o meno, accertandosi di aver trovato le persone cercate. 

Ad ogni modo, neanche l'acquisto di un pass mensile può servire a molto, in quanto consente l'invio di messaggi ma non la loro ricezione. Solo l'opzione TOP può dare un'autentica svolta alla propria esperienza con il sito.

Consigli per utenti uomini

Come in tutti i siti riservati agli incontri, anche in Meetic Italia gli uomini sembrano prevalere nettamente rispetto alle donne. 

Tuttavia, per fare in modo che Meetic funzioni nel modo migliore possibile, bisogna prenderlo con la massima leggerezza. I rifiuti fanno parte del gioco e bisogna essere in grado di superarli al meglio. 

D'altronde, non sono moltissime le persone che riescono a sposarsi grazie ad un portale di questo genere.

Consigli per utenti donne

Per quanto riguarda le donne, il discorso è più o meno lo stesso. Nessuna ansia da prestazione, ma solo il desiderio di mettersi in gioco ponendo in evidenza le proprie qualità umane. 

Meetic funziona se si sceglie di utilizzarlo in maniera oculata, senza sbatterci troppo la testa. 

Bisogna saper trovare un profilo in grado di comportarsi al meglio, magari conoscendolo fino a fondo per ottenere risultati più che lusinghieri.

Un'immagine della schermata degli abbonamenti Meetic è indispensabile in una recensione di rispetto

Funzioni speciali

Meetic funziona al meglio anche grazie alla presenza di diverse opzioni speciali tutte da tenere in massima considerazione. Scopriamo alcune delle più intriganti per tutti gli utenti.

Meetic badge

Gli utenti che seguono nel modo migliore le regole del sito possono ricevere il tanto ambito Meetic badge

Si tratta di un riconoscimento importante per coloro che mostrano rispetto e gentilezza nei confronti dei vari contatti, compresi coloro verso i quali si hanno opinioni di Meetic negative.

Informazioni sull'ultima connessione

Le recensioni su Meetic parlano anche di un'opzione in base alla quale è possibile visionare le persone che si sono collegate nel corso dell'ultima settimana. 

Basta un clic per scoprire come questa integrazione di Meetic funzioni senza alcun tipo di problema.

Informazioni sulle opzioni gratuite e su quanto costa Meetic al mese

Come già detto prima, uno dei problemi di Meetic riguarda proprio le scarse opzioni per coloro che decidono di utilizzarlo gratuitamente

Scoprire cosa pensate di Meetic dipende molto anche da questo particolare elemento. In base ai vari commenti, i costi di Meetic Italia variano a seconda della complessiva durata della sottoscrizione. 

Ma quanto costa Meetic al mese? Tre sono gli abbonamenti TOP che possono essere sbloccati:

  • 1 mese: 36,99 euro
  • 3 mesi: 56,97 euro (18,99 al mese)
  • 6 mesi: 77,94 euro (12,99 al mese)

Sta a ciascun utente fare le proprie valutazioni per verificare se Meetic funzioni al meglio con determinati costi. 

Le opinioni Meetic lasciano comunque diversi dubbi in merito, ma bisogna agire con cautela in ogni sito di questo genere.

Processo di rimozione e funzionamento della sicurezza dei dati di Meetic Italia

Come usare Meetic in massima sicurezza? In base alle recensioni di Meetic, la privacy è senz'altro uno degli elementi da sottolineare quando si intraprende tale esperienza. 

Ci si può disattivare da Meetic in maniera definitiva o attivare l'opzione provvisoria, con l'obiettivo di usufruire delle sue molteplici opzioni in un secondo momento. 

 In base alle recensioni di Meetic, bisogna andare sulla voce Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni dal sito, clicca qui, situata in fondo alla relativa pagina. 

In tali casi, l'eliminazione è un processo irreversibile e bisogna pensarci molto prima di attuarla definitivamente. In alternativa, si può andare su Sospendere il mio profilo e smettere di ricevere ogni tipo di notifica. 

Tuttavia, se si è sottoscritto un abbonamento, quest'ultimo non smette di essere in vigore. Ad ogni modo, per vedere come Meetic funziona senza rischi, bisogna utilizzarlo con la massima moderazione e prudenza. 

Se un contatto inizia ad importunare, può essere inserito nella cosiddetta lista nera. Al tempo stesso, se si ha a che fare con un iscritto dal comportamento non conforme, si può andare su Segnala un problema e riferire tutto allo staff.

Allora, cosa ne pensate di Meetic? I commenti e le opinioni di Meetic sono i più disparati, ma ciò che conta è agire con cautela e non credere che un sito di incontri sia la soluzione a tutti i problemi sentimentali.

Our Score

5.6

out of 10
Visita Meetic-old