Cosa scrivere nel primo messaggio

Mar 09, 2018

Il contenuto del primo messaggio deve essere ben ragionato e deve contenere qualcosa di personale in modo da catturare l'interesse dell'altra persona. Ovviamente senza sembrare troppo egocentrici, anzi: cerca di porre l'altra persona al centro dell'attenzione.

Mostra il tuo interesse

Per ottenere una risposta certa da parte dell'altra persona, dovresti porle qualche domanda. Ma non domande a caso: è sempre meglio dare prima un'occhiata al suo profilo. Raccogli qualche informazione: leggi quali sono i suoi interessi, desideri e principi; visualizza le sue foto e fatti un'idea generale sulla sua personalità.

Per esempio, se vedi che a lei/lui piace una specifica attività, chiedi da quanti anni la pratica. Se va bene, potete condividere gli stessi interessi e discorrere su di essi scambiandovi informazioni più dettagliate!

Sii interessante

Mostrarti interessato/a nell'altra persona ti rende automaticamente più interessante! Puoi inviargli/le una citazione presa dal suo film preferito. Sicuramente questo attrarrà la sua attenzione e avrai più possibilità di ricevere una risposta. Sicuramente più che copiando e incollando un messaggio standand.

Allo stesso tempo, anche l'altra persona vuole farsi un'idea di te, così da poter valutare se è interessata o meno a te. Ecco perché dovresti scrivere anche qualcosa su di te. Ad esempio, puoi descrivere che tipo di attività ti piacciono, che musica ascolti e qual è il tuo libro preferito. Ma non rivelare subito troppe cose - devi pur sempre rimanere interessante!