Come scegliere la foto profilo perfetta

Mar 09, 2018

Probabilmente già lo sai: la foto profilo è determinante per le prime impressioni. Quando clicchi sul profilo di qualcuno, la prima cosa che noti è l'immagine di lei/lui. Per questo devi considerare un paio di cose quando stai per scegliere la tua foto profilo.

Sii te stesso

Scegli una foto che esprima davvero la tua personalità. Non cercare di essere qualcun altro: quando incontrerai realmente la persona che ti interessa, questa si accorgerà del tuo tentativo di fingere. Quindi, scegli una tua foto recente e aggiornata. Una foto che ti ritragga per quello che sei veramente!

Non essere troppo sexy

Tieni a mente che se stai cercando una relazione a lungo termine, foto troppo eccentriche o erotiche danno agli altri utenti altre impressioni, ben lontane dai seri intenti di una relazione duratura. Foto di questo genere fanno pensare che tu sia una persona poco seria (e anche un po' disperata).

Un sorriso amichevole

Le persone che appaiono amichevoli hanno senz'altro più possibilità di essere contattate rispetto a quelle che sfoggiano un'espressione seria. Quindi la miglior cosa è optare per una foto carina in cui mostri il tuo sorriso migliore! Così gli altri utenti penseranno che tu sei una persona simpatica, aperta e amichevole. E questo è proprio ciò che il tuo profilo deve trasmettere: una prima impressione positiva!